Guardatevi dal disprezzare
uno solo di questi piccoli,
perché vi dico che i loro
angeli nel cielo vedono
sempre la faccia del Padre
mio che è nei cieli.

Matteo 18,10
L'Angelo de "Il Giardino di
Filippo", realizzato dall' artista
castellamontese Angelo Pusterla.
Ringraziamo di vero cuore tutti quelli che ci hanno sin qui seguito ed hanno incoraggiato la nascita di questa nuova realtà con particolare attenzione e compartecipazione emotiva.
Filippo diceva: “voglio conoscere il potere delle sostanze che giocano insieme al mio cervello”; noi desideriamo rispondere a quelle sue domande, in questo modo siamo sicuri che dal cielo sarà Lui a guidarci.



Il Presidente : Nicole Demerio

Chi siamo







"Il Giardino di Filippo" è una Associazione di volontariato, nata per svolgere attività sociale volta a migliorare la vita di soggetti minori con disabilità in ambito neurologico, in particolare i soggetti con disabilità dello spettro autistico.
Nasce il 24 Dicembre 2014 per onorare la memoria di un ragazzo speciale, Filippo Ghilione, scomparso il 24 Agosto 2012, all’età di 17 anni. Abbiamo avuto l’opportunità e il privilegio di vivere accanto al nostro Filippo e di ricevere da Lui insegnamenti fondamentali legati ai diversi aspetti della crescita.
Filippo è un ragazzo dotato di forte intelligenza e di una sensibilità non comune; ha lasciato un profondo segno in molte persone che lo hanno conosciuto.  Da questa esperienza, che è stata insieme formativa, morale e scientifica, vogliamo partire per sostenere le famiglie che stanno vivendo oggi il nostro stesso percorso. La nostra iniziativa è stata accolta con entusiasmo da molti conoscenti, colleghi ed amici; abbiamo così avuto la conferma di aver percepito e raccolto una diffusa esigenza per ulteriori confronti e nuove  (o già vissute) esperienze anche da parte di terapeuti “senior” e abbiamo ricevuto richieste di adesione da parte di famiglie e professionisti, alla ricerca di ulteriori riferimenti, di luoghi di professionalità e di cultura.
Copyright © 2015 by "Il Giardino di Filippo"  ·  All Rights reserved  ·  E-Mail: associazione@ilgiardinodifilippo.org
WYSIWYG Web Builder